Rivestimenti

Il nuovo concetto di Relaxamed "due materassi in uno" lo si può notare anche dal rivestimento esterno, e dai tessuti che abbiamo usato. Il tipo di tessuti usati sono a maglia imbottiti, con caratteristiche microbiche importanti, abbinate a caratteristiche di regolazione corporea.
Entrambi i tessuti sono frutto di alte tecnologie tessili che abbiamo concentrato in un rivestimento che veste i materassi della linea Relaxamed. I disegni delle trapuntature sono a onde differenziate. Il tessuto Natur Velvet è stato creato per enfatizzare le qualità di lenta memoria del materiale usato per l'interno, riducendo al minimo lo spessore che c'è fra il corpo e il materiale a lenta memoria.

 

 Silver safe

Antimicrobico
Il lato Silver Safe, è costituito da un tessuto jacquard dove un filo in argento è parte della maglia, creando una copertura totale all'interno del rivestimento. Le capacità antimicrobiche dell'argento erano conosciute già all'inizio del secolo essendo considerato il principale antibiotico, infatti venivano applicate sottilissime lamine di argento sulle ferite.

Antistatico
Tra tutti gli elementi l'argento è quello dotato dei valori più alti di conduttività elettrica. Questa caratteristica consente di dissipare all'istante le fastidiose cariche elettrostatiche.

Battericida
Gli ioni d'argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula del microbo, inibendo l'attività degli enzimi e la proliferazione dei microbi stessi in modo da estinguerli.

Costruzione e sfoderabilità
Il rivestimento, trapuntato con disegno ad onde differenziate, è completo di zip perimetrale per facilitare la sfoderabilità e la separabilità dei rivestimenti. La zip è locata a bordo della fascia traspirante perimetrale in tre colori bordeaux, celeste, ocra. Rivestimento interno costituito da tessuto traforato ad alta traspirabilità, lavabile in lavatrice.

 

 Thermo+ 

Riduce il surriscaldamento notturno
La tecnologia del tessuto Termo+ tende a compensare le oscillazioni di temperatura assorbendo il calore quando questo viene generato in eccesso e cedendolo quando non se ne ha più bisogno. Il sistema di termoregolazione Thermo+ usato nei rivestimenti dei nostri materassi, immagazzina e cede il calore corporeo, mantenendo la temperatura in un range ottimale. Assicurando sonni tranquilli.

Tessuti intelligenti
L'evoluzione delle nano tecnologie hanno generato una famiglia di tessuti intelligenti. Fra questi Thermo+. Le micro capsule di cui è fomrato Thermo+ (con una densità di 3 milioni per ogni 22cm quadri) sono impregnate di sostanze simili alla paraffina capaci di cambiare le condizioni di aggregato: questo principio fisico lo ritroviamo anche nell'H2O.

Costruzione e sfoderabilità
Il rivestimento trapuntato con disegno ad onde differenziate, è completo di zip perimetrale per facilitare la sfoderabilità e separabilità dei rivestimenti. La zip è locata a bordo della fascia traspirante perimetrale in tre colori boreaux, celeste, ocra. Rivestimento interno costituito da tessuto traforato ad alta traspirabilità lavabile in lavatrice.

 

 Natural Velvet

Tessuto in velour di cotone, senza trapuntatura per meglio sentire l'efficacia del materiale all'interno composto da memoelast. Tessuto costruito con cotone organico dove non vengono usati pesticidi, envoirement friendly, con grande capacità di generare freschezza. Rivestimento sfoderabile separabile con zip perimetrale, all'interno della fascia traspirante colorata Bordeaux. Rivestimento lavabile in lavatrice.

 

 Ignitex

 Tessuto tecnico in maglia jersey senza trapuntatura e imbottitura per meglio sentire l'efficacia del materiale all'interno composto da Memoelast bagnato. Tessuto garantito contro lo sprigionare e il propagandare di fiamme. Rivestimento sfoderabile, separabile con zip perimetrale. Rivestimento lavabile in lavatrice.

 

Imbottiture in Bioceramica

Quando riposate nei materassi Relaxamed costruiti con ovatte in Bioceramiche il vostro corpo è esposto all'emissione benefica di raggi infrarossi con lunghezza d'onda compresa tra 6 e 14 micron che contribuiscono, ad incrementare l'omeostasi tessutale, L'azione più significativa è costituita da una particolare attivazione delle molecole d'acqua, con effetti benefici sulla regolarizzazione dello scambio acquoso tra i differenti comparti liquidi. Questa azione migliora lo scambio tessutale, l'apporto di ossigeno e di sostanze nutritive, l'evacuazione delle sostanze di scarto, delle tossine e dell'anidride carbonica, ed uno scambio termico fra zone più fredde e più calde, generando una spontanea termoregolazione corporea. E' interessante rimarcare come la bioceramica emetta ad una temperatura vicina od uguale a quella del corpo umano un insieme di onde elettromagnetiche proprio nello spettro del Far Infrared e si comporti quindi riguardo l'infrarosso emesso dal corpo umano come uno specchio, assorbendo in pratica la radiazione infrarosse e re-irradiandola di nuovo verso il corpo, alla stessa lunghezza d'onda.